Io sono

Sono nata a Lucca nel 1971, nel 1995 mi sono sposata con il pianista Giovanni Passalia e abbiamo una figlia. Mi sono laureata in lettere, indirizzo storico-artistico (storia dell’architettura) con una tesi di ricerca d’archivio: “Il Catasto a Lucca nel XIX secolo”.
Dal 2011 sono dipendente presso Eureka srl di Lucca, azienda che opera nel settore della formazione, della comunicazione e dell’editoria. Ho lavorato nello stesso ambito per circa dieci anni come libera professionista.
Sono consigliere comunale dal 2007, prima in minoranza con il gruppo dell’Ulivo-Pd e dal 2012 nei banchi della maggioranza con Partito democratico e con Alessandro Tambellini Sindaco; ho fatto parte delle Commissioni Urbanistica, Lavori pubblici e Ambiente e dal 2002 al 2007 sono stata Consigliere e Vicepresidente alla Circoscrizione 7: attività che mi hanno stimolata all’ascolto e all’osservazione, rendendomi partecipe delle istanze dei cittadini e facendomi conoscere ancora meglio il nostro territorio. Sento la Politica come relazione tra persone, coraggio, attenzione e responsabilità. Sento la Città come patrimonio e risorsa comune di cui avere cura. Lucca ha ancora molti problemi da risolvere e ha bisogno, oggi più che mai, di quella creativa determinazione necessaria a intraprendere scelte anche non facili. Dal 3 agosto 2013 sono assessore con delega all’Urbanistica, al PIUSS e all’Edilizia privata.
Il diario di bordo della mia “relazione” e amore per la Politica cittadina è raccolto nel mio vecchio blog Quadernino di Quartiere e in questo blog personale.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.