Io sono

Sono nata a Lucca nel 1971, nel 1995 mi sono sposata con il pianista Giovanni Passalia e abbiamo una figlia. Mi sono laureata in lettere, indirizzo storico-artistico (storia dell’architettura) con una tesi di ricerca d’archivio: “Il Catasto a Lucca nel XIX secolo”.
Ho lavorato per circa dieci anni come libera professionista nell’ambito della grafica, dell’editoria e della comunicazione e dal 2011 sono dipendente dell’azienda lucchese Eureka.
Consigliere e poi Vicepresidente della Circoscrizione 7, dal 2007 al 2013 ho fatto parte del Consiglio Comunale con il gruppo dell’Ulivo-Pd; dall’agosto 2013 sono assessore del Comune di Lucca con delega all’urbanistica, all’edilizia privata e ai progetti di riqualificazione urbana.
Esperienze belle e complesse che mi hanno rafforzata nella consapevolezza che amministrare la città abbia lo stesso linguaggio delle relazioni umane: ha bisogno di attenzione, di ascoltare, di immaginare per poter scegliere ogni giorno. È così che la politica può ritrovare umanità e armonia.
Unità d’intenti e determinazioni sono necessari perché Lucca continui a migliorarsi sempre. Il nostro territorio oggi ha ritrovato fiducia in se stesso ed è pronto a compiere ulteriori passi avanti. Per questo vorrei che il cammino di buon governo intrapreso potesse continuare con Alessandro Tambellini sindaco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>